Venti milioni per il progetto #bastabuche di Anas in Lombardia
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di quattro gare d’appalto dai 20 milioni per lavori di manutenzione programmata su tutte le strade statali in Lombardia

Anas (Gruppo FS italiane) ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di quattro gare d’appalto del valore complessivo di 20 milioni di euro per lavori di manutenzione programmata su tutte le strade statali in Lombardia, i cui bandi erano stati pubblicati nel mese di giugno. Gli appalti, da 5 milioni ciascuno, riguardano in particolare il risanamento della pavimentazione e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Gli investimenti rientrano nel piano #bastabuche, avviato da Anas nel dicembre del 2015 e giunto ad un investimento complessivo di oltre 2 miliardi di euro sulla rete stradale di competenza nel territorio nazionale.
L’affidamento è attivato mediante la procedura di Accordo Quadro di durata quadriennale, che garantisce la possibilità di programmare ed eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza.
Le imprese aggiudicatarie sono risultate: Co.Ge.Pi. Costruzioni Generali Piemonte con sede a Guazzora (AL), Malacrida AVC Srl con sede a Lesmo (MB), Brussi Costruzioni Srl con sede a Nervesa della Battaglia (TV) e infine Ecovie Srl con sede ad Albignasego (PD).
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.