I volontari hanno ripulito il Fontanile, gli incivili lo hanno sporcato di nuovo
I volontari del Club Subacqueo Atlantide, della Pro Loco Gerenzano, dell’Associazione il Gelso e i volontari della Protezione Civile comunale, con il coinvolgimento di singoli cittadini gerenzanesi si sono ritrovati sabato scorso per la sua pulizia. Purtroppo nelle ore successive alcuni invicili hanno sporcato con i loro rifiuti

Il fontanile di Gerenzano è una risorgiva importante sotto l’aspetto naturalistico, storico, culturale e religioso; è un dovere per tutti conservarlo e proteggerlo.
Galleria fotografica
I volontari del Club Subacqueo Atlantide, della Pro Loco Gerenzano, dell’Associazione il Gelso e i volontari della Protezione Civile comunale, con il coinvolgimento di singoli cittadini gerenzanesi si sono ritrovati sabato scorso per la sua pulizia.
Un rito che si compie almeno due volte all’anno, solitamente in primavera e in autunno. I volontari hanno rimosso l’eccesso di piante acquatiche e ripulito l’area adiacente, imbrattata da coloro che ritengono che le aree verdi siano piattaforme per conferire i loro rifiuti.
Purtroppo persone incivili hanno sporcato nuovamente l’area, prontamente ripulita, abbandonando i loro rifiuti.
«Noi andiamo avanti, come ormai da più di 10 anni, sperando che il nostro gesto così come quello dei giovani che spontaneamente si prendono cura dell’ambiente possa essere da esempio per i tanti che purtroppo vivono nell’inciviltà e non hanno ancora compreso che prendersi cura dell’ambiente equivale a prendersi cura di se stessi», commenta la presidente della Pro Loco Gerenzano Bernardina Tavella.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.