Coltivazione di marijuana in garage, arrestato 53enne

Nel locale era stato allestito uno spazio delimitato da un telo chiuso, con cerniera, e dotato di impianti di illuminazione e di ventilazione. In tutto sequestrati 900 grammi

marijuana sequestro polizia

Coltivava canapa indiana in garage un insospettabile cinquantaquattrenne italiano di Castano Primo, arrestato in un’operazione congiunta del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio e della Polizia Locale di Castano.

Nei giorni scorsi, agli agenti del Commissariato era arrivata la notizia che quel garage veniva utilizzato come serra per una coltivazione illegale, quindi, ieri mattina, personale dei due uffici si è presentato alla porta del cinquantaquattrenne, per eseguirvi una perquisizione domiciliare.

Effettivamente nel locale era stato allestito uno spazio delimitato da un telo chiuso, con cerniera, e dotato di impianti di illuminazione e di ventilazione. Al suo interno erano coltivate sette piante di cannabis, alte fino a più di un metro e ricche di infiorescenze, mentre in alcune scatole e barattoli era contenuta marijuana già raccolta dalle piante ed opportunamente essiccata.

Trattasi, in tutto, di circa 900 grammi di “marijuana”, quantitativo certamente destinato a aumentare, perché gli operatori di Polizia hanno rinvenuto in un sacchetto diversi semi della stessa pianta, divisi in confezioni corrispondenti a diverse varietà di infiorescenza, pronti per essere piantati. L’uomo è stato arrestato per coltivazione e detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.