Como – Pro Patria, tigrotti a caccia di punti sul Lario
Domenica 3 novembre (ore 17.30) i biancoblu scenderanno in campo al "Sinigaglia" dopo le due sconfitte contro Pontedera e Carrarese. Javorcic: «Solidità e resilienza sono le parole d’ordine»

Si preannuncia complicata la trasferta di domenica 3 novembre (ore 17.30) al “Sinigalgia” per la Pro Patria, che troverà un Como agguerrito e motivato a far bene davanti al proprio pubblico per riscattare il pareggio, subito negli ultimi minuti, nel derby contro il Lecco.
Anche i tigrotti hanno però da dire la loro, dopo che le buonissime prestazioni contro Pontedera e Carrarese hanno lasciato a bocca – e classifica – asciutta i ragazzi di Ivan Javorcic.
Proprio il mister croato sottolinea le differenze tra le due squadre che, nonostante in classifica siano divise da un solo punto (16 per i biancoblù e 17 per i comaschi), hanno sicuramente ambizioni diverse: «Loro sono una squadra costruita per giocare i play-off, lo si evince dando uno sguardo alla rosa, da quanto hanno investito quest’estate e constatando che in fin dei conti è l’unica “matricola” che non sta faticando come le altre. La partita sarà risolta dai duelli, dovremo essere bravi a curare ogni minimo dettaglio».
Per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo, un paio di dubbi e problemi attanagliano Javorcic: Ghioldi e Colombo costretti ai box, il primo per una distorsione alla caviglia che sarà valutata la prossima settimana, il secondo a causa di un’infiammazione all’inguine che dovrebbe portare i tempi di recupero ad una settimana/dieci giorni. Il centrocampo è al centro delle riflessioni del tecnico, che probabilmente si avvarrà almeno di Brignoli, apparso in grande spolvero nella partita dello Speroni contro la Carrarese.
Tornando poi su quest’ultima partita e allargano il discorso al momento di inflessione negativa della squadra, Javorcic crede che sia questione di periodi: «Ho visto molta sostanza nella prestazione scorsa, ma nel calcio bisogna accettare di avere momenti negativi, assimilarli, e riuscire ad andare avanti. Anche l’anno scorso abbiamo avuto momenti pesanti però alla fine del percorso siamo riusciti ad interiorizzarli guadagnando tanto in termini di identità e crescita. Solidità e resilienza sono le parole d’ordine».
Alla partita, che si giocherà appunto al “Sinigaglia” di Como con il calcio d’inizio fissato per le 17:30, è atteso un buon seguito da parte del popolo biancoblù: si parla di circa 120 tifosi che raggiungeranno il lago in treno o con mezzi propri.
LIVE DAL “SINIGAGLIA” – Anche VareseNews sarà presente allo stadio di Como per raccontarvi in real time la sfida. La diretta è già iniziata (guarda qui), potrete commentare e interagire tramite gli hashtag #DirettaVn e #ComoProPatria sui social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.