Daverio e Crosio insieme per dire no alla violenza

Due iniziative in occasione della Giornata Internazionale della violenza contro le donne, il 24 e il 29 novembre

panchina rossa

In occasione della Giornata Internazionale della violenza contro le donne il 24 e il 29 novembre si terranno due iniziative a Daverio e a Crosio Della Valle.

Domenica 24 novembre alle ore 10 nella Palazzina della Cultura di Daverio, via Verdi, inaugurazione della Panchina Rossa. “La panchina rossa vuole rappresentare il “posto occupato” da una donna vittima di femminicidio, segno tangibile collocato in uno spazio pubblico di un’assenza nella società, causata dalla violenza”.

Entrambi gli eventi saranno accompagnati da brani letti e recitata dal gruppo di teatro sociale “Dietro le Quinte” e dai canti del “Coro Rebeide” di Varese.
24 novembre e 29 novembre

Venerdì 29 novembre alle ore 21 nella Sala Consiliare di Crosio Della Valle serata dedicata alle donne vittime della violenza organizzato in collaborazione con l’Associazione Casa delle Donne “Anna Andriulo” di Gallarate. È un  luogo dove le donne, con le loro peculiarità, si ritrovano, discutono, elaborano e programmano iniziative rivolte a stimolare, favorire, valorizzare e realizzare la crescita sociale, politica, economica e culturale delle donne; si ricerca inoltre il confronto con il genere maschile affinché si promuovano azioni più forti per “il superamento delle diseguaglianze, valorizzando le differenze” .

Entrambi gli eventi saranno accompagnati da brani letti e recitata dal gruppo di teatro sociale “Dietro le Quinte” e dai canti del “Coro Rebeide” di Varese

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore