Formula Renault, Balestrini allunga in testa alla classifica

Il secondo posto colto a Varano de' Melegari dà al pilota di Saronno il match ball per il titolo del campionato. L'ultima tappa si disputa ad Adria

laurence balestrini automobilismo formula renault

Fine settimana positivo, quello sul circuito di Varano de’ Melegari, per Laurence Balestrini. Il pilota di Saronno, portacolori della scuderia Viola Formula Racing, ha ottenuto il secondo posto nella gara di Formula Renault e ha così consolidato la leadership della classifica.

Balestrini ha trovato nel bagnato un alleato e ha concluso la sua prova (le vetture di F. Renault gareggiano insieme a quelle di Formula X) al secondo posto di categoria alle spalle di Matteo Ferrero. La piazza d’onore ha consentito al driver varesotto di allungare il vantaggio nella graduatoria generale: ora Balestrini ha 19 punti di margine sul primo inseguitore.

A Varano si è corsa una sola gara invece delle due previste, proprio per via della forte pioggia che ha costretto gli organizzatori a limitare il programma delle “Italian Series”.  Ora al termine del campionato manca un solo weekend di competizioni, quello in programma sul tracciato dell’Adria International Raceway nel prossimo fine settimana (9-10 novembre). Per Balestrini è il momento del match point per il titolo: l’attesa per i tifosi di Saronno è alta.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 07 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.