I giovani e la Costituzione: ossimoro o simbiosi?
Con Martedi 5 novembre incominciano i Viaggi in Sala Veratti. La Costituzione linfa vitale dei nostri diritti dei nostri doveri dei nostri sogni diviene strumento di confronto con il nostro vissuto

Con Martedi 5 novembre incominciano i Viaggi in Sala Veratti, occasione per animare uno dei luoghi più belli di Varese. Il primo incontro fa parte di un ciclo che si concluderà il 17 dicembre e intitolato: I giovani e la Costituzione: ossimoro o simbiosi? La Costituzione linfa vitale dei nostri diritti dei nostri doveri dei nostri sogni diviene strumento di confronto con il nostro vissuto.
Primo testo di riferimento: compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica economica e sociale del Paese.
Da qui la domanda rivolta agli ospiti Davide Galimberti (sindaco di Varese) e Francesca Strazzi (Assessore alle Politiche Giovanili). Come fa un’amministrazione locale a garantire l’uguaglianza sostanziale? L’evento, organizzato dal Comitato Centro Storico Italiano sarà introdotto da Santi Moschella e Roberta Varani si terrà presso la Sala Veratti di Varese Martedi 5 novembre dalle ore 18,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Mariangela Gerletti su La Valceresio maledetta di Liliana Segre a "La Grande Storia"
dvd73 su La Valceresio maledetta di Liliana Segre a "La Grande Storia"
Giorgio Martini Ossola su Sabato apre il multipiano Sempione
Ursula su Troppa burocrazia, le imprese artigiane del food preferiscono chiudere
Il MATOCCO su Sabato apre il multipiano Sempione
Felice su Aldo Taddeo, l'uomo delle crisi che non ne ha risolta una
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.