Giuseppe Giacobazzi e la sua maschera al Condominio di Gallarate
L'attore di Zelig, Giuseppe Giacobazzi, sarà in cartellone al Teatro Condominio di Gallarate con uno spettacolo sulle maschere

Un dialogo interiore, a tratti esilarante, tra la maschera Andrea Sasdelli e sé stesso, dopo venticinque anni di convivenza forzata: Noi, mille volti e una bugia è lo spettacolo che Giuseppe Giacobazzi porterà in scena giovedì 28 novembre al Teatro Condominio di Gallarate. Il comico romagnolo, punta di diamante di Zelig dall’edizione del 2006, sarà nella città del Varesotto per una sola sera.
Più di vent’anni trascorsi tra avventure ed aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, sempre spettatori e protagonisti di un’epoca che viaggia a velocità sempre maggiore. Sono tanti, eppure, in men che non si dica si è passati alla bottega sotto casa alle app per acquisti, dal ragù sulla stufa ai robot da cucina programmabili con lo smartphone: il tutto vissuto dal personaggio e raccontato dal comico.
Sono proprio questi i “noi” che vediamo riflessi nei nostri mille volti (i rimandi letterari non mancano, dal Oscar Wilde a Luigi Pirandello, da George Orwell a Nick Hornby), convivendo, spesso a fatica con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte. È uno spettacolo che con ironia e semplicità cerca di rispondere ad un domanda: «Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?». Questo, poi, è un problema che riguarda tutti, perché tutti noi conviviamo quotidianamente con una maschera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.