Gli animalisti contro il palio degli asini di Gallarate

Inizia la “festa della Rama di Pomm”, una festa per tutto il quartiere di Madonna in Campagna che si concluderà domenica 17 novembre con l'attesa gara

Il Raglio della Natura - passeggiata con gli asini dell\'Arca del Seprio

A Gallarate oggi inizia la “festa della Rama di Pomm”, una festa per tutto il quartiere di Madonna in Campagna che si concluderà domenica 17 novembre con l’atteso palio degli asini.

Una festa tanto attesa dalla città di Gallarate quanto denigrata dall’associazione animalista Centopercentoanimalisti che ha diffuso un comunicato e scritto al sindaco per criticare la manifestazione:

“Siamo venuti a conoscenza di questa ennesima manifestazione di sfruttamento degli Animali solo nei giorni scorsi, quindi abbiamo allertato i nostri legali. Poveri Asini che verranno costretti a correre tra le urla del pubblico presente e terrorizzati dalla situazione che si verrà a creare”, scrive il responsabile dell’associazione Paolo Mocavero comunicando di aver inviato una Pec al Sindaco di Gallarate e per conoscenza alla Polizia Locale invitando le autorità a bloccare la manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.