Invidia porta la “Space diplomacy” al World Space Forum di Vienna
Si è appena concluso il World Space Forum, un evento organizzato dalle Nazioni Unite a Vienna che ha visto la partecipazione di numerose istituzioni, decisori, aziende private, università, ONG e organizzazioni internazionali

Si è appena concluso il World Space Forum, un evento organizzato dalle Nazioni Unite a Vienna che ha visto la partecipazione di numerose istituzioni, decisori, aziende private, università, ONG e organizzazioni internazionali per condividere idee e opinioni sull’importanza dello Spazio per la società al fine di definire strategie su quattro fondamentali pilastri: economia e spazio, società e spazio, accessibilità allo spazio, e diplomazia spaziale.
Nella giornata conclusiva, il deputato Niccolò Invidia (M5S) è intervenuto come relatore per parlare di “Space Diplomacy”.
Invidia, che è anche coordinatore dell’Intergruppo Parlamentare Spazio, con all’attivo circa 100 parlamentari tra Camera e Senato, ha raccontato la nuova importanza dei parlamenti nell’economia e nella diplomazia dello spazio.
“Ciò oltre ad aprire all’Italia innumerevoli campi di investimento e di crescita, creerebbe al contempo stesso nuovi posti di lavoro. Tra l’altro – aggiunge Invidia – , le imprese nazionali sono tra le più innovative e tecnologiche nel settore Aerospazio e l ’Italia è tra i primi posti per la produzione di moduli spaziali”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.