Maltempo in Liguria: tromba d’aria a Lavagna, rischio esondazione a Sestri
Secondo quanto riferisce Genova24.it, due palazzine sono state scoperchiate. Nel Golfo del Tigullio è allarme rosso

È allarme rosso in Liguria a causa del maltempo. In particolare il Golfo del Tigullio è sotto stretta osservazione.
A Sestri Levante, il livello del Petronio è sopra il limiti di allarme, e mentre la pioggia continua a scendere, si temono esondazioni. Il Sindaco invita gli abitanti a non uscire di casa.
Nel video di Genova24.it le immagini delle acque
Una tromba d’aria ha colpito Lavagna.
Secondo quanto riferisce Genova24.it:
la forza del vento ha scoperchiato due palazzine e abbattuto alcuni alberi. In tutta l’area l’accumulo medio delle ultime ore è già di 70 mm: occhi puntati si Entella e Rupinaro, al momento ancora sotto il livello di guardia, ma le cui foci patiscono l’effetto combinato di mare e vento per il deflusso delle acque. Si segnalano allagamenti nei sottopassi vicini al porto, chiusi quindi al traffico.
Il passaggio dell’apice della perturbazione è atteso per la tarda mattinata, ma quello che spaventa è soprattutto il vento e il mare: secondo le previsioni tra la mattinata e il pomeriggio i fenomeni dovrebbero intensificarsi ancora, con onde fino a sfiorare i 4 metri a largo, e raffiche fino a 70 km l’ora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.