Marx, oltre i luoghi comuni

Al Circolo Arci Cuac cena con piatti particolari e presentazione del libro di Paolo Ferrero e Bruno Morandi

Generico 2018

Venerdì 22 novembre l’Arci Cuac presenta “Marx, oltre i luoghi comuni”.

È il titolo del libro di di Paolo Ferrero e Bruno Morandi, edito da DeriveApprodi Editore.
Una serata per discutere con Paolo Ferrero, coautore del libro e Presidente della Sinistra europea, dell’attualità del pensiero del padre della critica in chiave materialista dell’economia.

“Nuove forme di lavoro e di sfruttamento, un capitalismo in continua trasformazione e gli scenari dei progressi tecnologici. A poco più di 170 anni dalla pubblicazione de ‘Il Manifesto del Partito Comunista’ il testo tenta d offrire gli strumenti per capire come la new economy non sia poi tanto new”.

Il circolo apre alle ore 20, viene proposto anche un piatto per cena (5 euro): Borsch zuppa a base di barbabietole e Draniki di patate con panna acida.

Ingresso con tessera Arci 2019/2020, che è poi valida per entrare in ogni circolo Arci d’Italia fino a ottobre 2020.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 18 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.