Nevica sul Campo dei Fiori

Da qualche ora nevica in cima al Campo dei Fiori. La neve continuerà a cadere per tutta la notte e sono previsti 10 centimetri di neve

neve campo dei fiori

È arrivata la prima neve della stagione sul Campo dei Fiori. La pioggia che in queste ore sta cadendo sulla nostra provincia sulla cima del monte si è trasformata in neve. Lo testimoniano le immagini delle webcam del Centro Geofisico Prealpino dove si vede un sottile manto bianco.

La temperatura a 1200 metri si mantiene attorno a 0°C “e fino alla mezzanotte sono previsti dal modello numerico WRF presso il CGP circa 15 mm di pioggia: è quindi previsto un accumulo nevoso di circa 10 centimetri”, spiega il Centro Geofisico Prealpino.

La neve nel giorno di San Martino non è una novità per il Campo dei Fiori, l’ultima volta era avvenuto nell’inverno del 2016 quando una coltre di neve ricoprì il parco varesino. L’anno scorso la prima nevicata dell’anno arrivò il 19 novembre mentre la nevicata più precoce a Campo dei Fiori si verificò il 7 ottobre 1974 con 6 centimetri.

IL METEO DEI PROSSIMI GIORNI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.