Da sogno a incubo, sigilli al Villaggio del Natale di San Siro
Riscontrate alcune violazioni della normativa anti-infortunistica da parte di Ats e Polizia Locale nel cantiere in corso a San Siro. Corsa contro il tempo per ottenere il dissequestro

Un serie di violazioni della normativa antinfortunistica hanno portato al sequestro di una parte delle impalcature per la realizzazione del più grande villaggio del Natale in Italia.
Il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano della sezione infortuni sul lavoro della Procura di Milano ha disposto il sequestro preventivo dopo che Ats e Polizia Locale hanno effettuato le verifiche all’interno dell’area dell’ippodromo di San Siro, dove si sta realizzando l’opera che vede coinvolte diverse imprese.
A finire sotto la lente di ingrandimento degli investigatori le impalcature per la costruzione della Grande Fabbrica dei Giocattoli, della Casa degli Elfi e della Casa di Babbo Natale che non sarebbero risultate a norma.
Per gli organizzatori, ora, è corsa contro il tempo per adeguare il cantiere alla normativa e concludere in tempo per l’inaugurazione del 22 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.