A Ternate la lotta alla plastica comincia dalle elementari
Studenti e insegnanti della scuola primaria Alessandro Volta di Ternate hanno ricevuto borracce in alluminio per ridurre l'uso delle bottigliette tradizionali
Sono più di 115 le borracce che il comune di Ternate ha regalato a studenti e insegnanti della scuola elementare Alessandro Volta mercoledì 13 novembre. Un gesto utile con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo delle bottigliette di plastica da parte di bambini e personale scolastico.
Il sindaco di Ternate Lorenzo Baratelli – assieme alla Giunta comunale – ha consegnato a ognuno dei 115 bambini che frequentano la scuola elementare una borraccia blu realizzata in alluminio leggera, resistente e soprattutto riutilizzabile. Assieme ai bambini, anche tutti gli insegnanti hanno ricevuto una borraccia da poter utilizzare durante le lezioni.
«Si è trattato – ha fatto sapere Sara Tagina, assessore alla Pubblica istruzione – del primo passo in direzione di una scuola plastic free. Abbiamo deciso di consegnare queste borracce in alluminio per sensibilizzare bambini e insegnanti al rispetto dell’ambiente».
La spesa per l’acquisto delle borracce è stata coperta dall’azienda Vaiana Legnami Srl di Biandronno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.