‘Acca’ vince lo Zecchino d’Oro
La canzone, interpretata da Rita Longordo da Sanremo, ha vinto la 62' edizione del festival

È Rita Longordo ad aggiudicarsi lo Zecchino d’Oro, il festival di canzoni per bambini giunto alla 62′ edizione. Con un brano, ‘Acca‘, scritto da Flavio Careddu, Irene Menna e Alessandro Visintainer, la bambina di Bussana di Sanremo (IM) ha superato ‘I pesci parlano’ di Giulia Rizzo e Matilde Gazzotti e ‘Non capisci un tubo’ di Gabriele Tonti.
Rita si è esibita e ha vinto all’Unipol Arena, davanti a 2.482.000 spettatori, i conduttori Antonella Clerici e Carlo Conti, e una giuria composta da 20 bambini dagli 8 ai 12 anni e Laura Chiatti, Luciana Littizzetto, Claudia Gerini, Ficarra e Picone, Giovanni Allevi e Stefano de Martino. In una serata in cui sul palco si sono alternati Les French Twins, gemelli illusionisti, Alberto Urso, tenore che ha duettato con il Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, e Benji & Fede.
Un ospite speciale anche per quanto riguarda la solidarietà: Gaetano Curreri, che ha donato ad Antoniano il brano ‘Più amore’ per sostenere Operazione Pane, campagna attiva fino al 14 dicembre per sostenere 15 mense francescane che ogni anno mettono in tavola oltre 400 mila pasti e aiutano persone e famiglie in condizioni di disagio sociale avviando per loro percorsi di reinserimento nella società. In chiusura di trasmissione sono stati donati 120 mila pasti tramite gli sms.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.