Bloccati su una parete di ghiaccio, vengono salvati dagli aerosoccorritori

Stavano tentando di raggiungere a piedi il rifugio Gherardi, in località Pizzino. Sul posto gli specialisti dei vigili del fuoco del reparto volo Lombardia e il nucleo Saf

Salvataggio in Val Taleggio

Nella mattina di sabato 28 dicembre gli specialisti aerosoccorritori vigili del fuoco del reparto volo Lombardia, sono intervenuti in Val Taleggio, in provincia di Bergamo, per soccorrere due escursionisti che stavano tentando di raggiungere a piedi il rifugio Gherardi, in località Pizzino. I due però erano rimasti bloccati su una parete di ghiaccio. Impossibilitati a muoversi hanno lanciato l’allarme. Immediatamente si è alzato in volo da Malpensa il “Drago 84”, l’equipaggio raggiunta la zona ha individuato le persone, sono stati calati due aerosoccorritori che hanno assicurato gli individui, successivamente i due sono stati vericellati a bordo dall’aeromobile. Trasportate in zona sicura per loro non è stato necessario l’intervento del personale sanitario. Alle operazioni hanno collaborato anche gli specialisti vigili del fuoco del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) del comando di Bergamo.

Galleria fotografica

Bloccati su una parete di ghiaccio 4 di 4
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bloccati su una parete di ghiaccio 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.