Botti di Capodanno: sequestrati oltre 40 chili di petardi in un garage

Operazione dei carabinieri che hanno denunciato un 63enne che deteneva anche otto candelotti con miccia. Ha dichiarato che non erano destinati alla vendita

Botti sequestrati

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Lonate Pozzolo hanno perquisito il garage di un operaio 63enne del luogo: all’interno i militari hanno scoperto un vero e proprio “arsenale” per le festività di capodanno, sequestrando oltre 40 chilogrammi di petardi di fabbricazione cinese e 8 candelotti con miccia detenuti illecitamente.

Il sequestro si inquadra negli abituali controlli che i Carabinieri svolgono in prossimità del capodanno, per contrastare la circolazione di artifizi pirotecnici vietati, illegali e di natura contraffatta, che sono spesso i principali responsabili dei gravi incidenti che avvengono nelle prime ore del Capodanno. L’uomo ha riferito ai militari di aver acquistato i 758 petardi dalla Campania, approfittando di un pezzo di saldo praticato dal venditore sull’ingente quantità, ma non ha fornito alcun dettaglio né sul rivenditore – che a suo dire gli avrebbe inviato gli 8 candelotti come “omaggio della casa” – né sul prezzo pagato. Ha negato inoltre di volerli a sua volta rivendere, sostenendo di averli acquistati per uso personale.

Giustificazione che non gli ha impedito di essere denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per detenzione illecita di materiale esplodente e fuochi pirotecnici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    “dalla Campania”…..e poi uno non dovrebbe ragionare per luoghi comuni.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.