Canottaggio, 340 allenatori da tutta Italia per un weekend a Varese
Ville Ponti hanno ospitato gli allenatori di canottaggio riuniti per l’annuale conferenza nazionale della FIC
Da Firenze a Casalmaggiore, da Padova a Torino. Sono oltre 340 gli allenatori di canottaggio provenienti da tutta Italia che si sono ritrovati a Ville Ponti per il tradizionale appuntamento dedicato a una serie di seminari specifici legati al mondo “dei remi”. Per la prima volta, lo storico centro congressi di Piazza Litta a Varese ha infatti ospitato sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre l’annuale e itinerante appuntamento organizzato dalla FIC (Federazione Italiana Canottaggio).
A inaugurare le due giornate di formazione è stato Giuseppe Abbagnale, presidente di FIC nonché vincitore di ben due ori olimpici (Los Angeles 1984 e Seul 1988) oltre a numerosi titoli internazionali. Moderati da Valter Molea, otto sono stati gli interventi mirati che hanno visto protagonisti specialisti del settore come lo psicologo dello sport Simone Casucci o l’allenatore nazionale della Federazione Italiana Sport Invernali Giuseppe Chenetti.
Il congresso è stato realizzato con il supporto della Camera di Commercio di Varese, il cui direttore Mauro Temperelli ha evidenziato il legame tra economia, sport e territorio, in particolare sottolineando l’elevato numero di pernottamenti della scorsa stagione e l’importante contributo che le società varesine offrono sempre al mondo della canoa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.