Dogana, discarica di Stabio e sicurezza: i problemi di Cantello

Il Sindaco Catella ha incontrato il vice Ministro degli Interni On. Matteo Mauri

il sindaco Catella incontra il vice ministro degli interni

Sicurezza al confine, difesa delle falde acquifere e più forze dell’odine.
Sono le richieste che il Sindaco di Cantello Chiara Catella ha presentato al vice Ministro degli Interni On. Matteo Mauri che ha incontrato ieri pomeriggio gli Amministratori Comunali, il presidente della Pro Loco e i Carabinieri del Comando di Viggiù.

Il primo cittadino ha presentato i temi che stanno più a cuore alla comunità:

«Prima di tutto l’attuale condizione della stazione di Gaggiolo, con tutte le problematiche annesse. Ho chiesto con forza che il Comune possa finalmente intervenire a favore della sicurezza delle migliaia di persone che quotidianamente la frequentano e dell’ordine pubblico;

Il preoccupante avanzamento del progetto TAPPA 3 presso il Comune di Stabio relativo alla realizzazione di un’ulteriore discarica a confine con l’abitato di Gaggiolo, chiedendo supporto al Governo affinché venga tassativamente garantita la tutela delle falde acquifere presenti nel sottosuolo e la salute degli abitanti della frazione di Gaggiolo;

La possibilità di poter disporre di maggiori forze di polizia Locale e forze dell’ordine sul territorio, affinché sia prima di tutto l’Ente Comunale a fare in modo che il cittadino possa sentirsi al sicuro, difeso e tutelato».

Il sindaco Chiara Catella ha registrato l’attenzione dell’onorevole «che ha mostrato un grande interesse verso la nostra realtà di piccolo paese di confine che spesso deve misurarsi con problemi molto più grandi della realtà con cui quotidianamente deve confrontarsi. È stato un incontro proficuo, molto concreto e positivo. Un incontro ed un confronto che non avrei mai sperato di poter affrontare a pochi mesi dall’inizio del mio mandato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.