La gioia dei bambini, dal villaggio di Babbo Natale agli Elfi
Laboratori, cinema, il villaggio di Babbo Natale per la festa della scuola dell'infanzia, già Umberto I. Tante proposte e un grande entusiasmo grazie al rapporto tra personale, associazione dei genitori e volontari
Prima delle due e mezzo c’erano già tanti bambini con i loro genitori ad aspettare di poter entrare. A differenza della festa di maggio tutta sotto l’acqua, sabato è stata una giornata fredda, ma con un bel sole.
L’attesa è stata ripagata subito con la meraviglia. I piccoli della scuola dell’infanzia di Malnate sono sfilati dentro un piccolo tunnel che li ha portati nel villaggio di Babbo Natale. Luci, renne, alberi costruiti con materiali di recupero e le musiche hanno accompagnato i primi momenti della festa.
Un pomeriggio di laboratori e cinema per passare del tempo insieme in allegria. Attività realizzate grazie al lavoro del personale educativo e tecnico e dell’associazione dei genitori che hanno organizzato il tradizionale mercatino e la merenda.
Nataly è la coordinatrice della Scuola dell’infanzia di Malnate, già Umberto I. Sulla testa le corna della renna come tutte le sue colleghe e un sorriso che ti fa capire subito quale sia lo spirito che anima il suo gruppo. “La festa di Natale con i bambini è un momento così bello che lavoriamo insieme con entusiasmo e passione per arrivare ad organizzarla bene”.
La festa è stata pensata nei minimi termini grazie all’impegno degli educatori, del personale della scuola e dei genitori dell’associazione. I bambini potevano scegliere da dove iniziare le attività con i laboratori tra la costruzione del calendario dell’avvento, degli elfi oppure andare al cinema, dove insieme con i cartoni natalizi trovavano anche i pop corn.
Per chiudere poi, oltre al mercatino, una merenda per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.