Le sardine arrivano anche a Legnano
Anche a Legnano è nato il gruppo locale delle 6000 sardine. Al momento nessuna data fissata per manifestazioni di piazza

Il mare delle sardine si allarga è arriva a lambire anche Legnano. Nella città del carroccio è infatti appena nato il gruppo del movimento che da oltre un mese sta invadendo le piazze di tutta Italia.
Al momento nel comunicato diffuso dal gruppo non è indicata nessuna data per una manifestazione di piazza, come ad esempio avvenuto di recente a Busto Arsizio (qui il racconto) ma un discorso più politico e che illustra la personalità dei promotori: “Siamo persone comuni che fanno del meglio per trasmettere i valori democratici, della non violenza, dell’amore verso il prossimo, della bellezza, dell’arte e che trova la propria forza tramite l’attività di volontariato che ci vede impegnati quotidianamente sul nostro territorio”.
Il gruppo -come da tradizione- si organizzerà attraverso un gruppo Facebook disponibile seguendo questo link. Ecco qui sotto il manifesto con cui le 6000 Sardine Legnano e Altomilanese si presentano
In queste ultime settimane un gruppo di giovani e non del Legnanese ha deciso di dare seguito alle iniziative delle Sardine che si stanno tenendo a livello nazionale ed internaionale. Abbiamo deciso di metterci la faccia perché Legnano, seppur strumentalmente utilizzata dalla Lega nei simboli e nella propria retorica in questi ultimi trent’anni, sente la necessita di dire che esiste un’alternativa e pertanto a gran voce diciamo: Noi non ci leghiamo!!!!
Rispecchiandoci nei valori del manifesto delle Sardine ci muoviamo nell’auspicio di risvegliare le menti dei cittadini e chiediamo loro una partecipazione attiva alle iniziative che si terranno nei prossimi giorni, mesi e anni; attività tese a contrastare il fascismo, il nazismo, il populismo e il sovranismo che oggi continuano ad avanzare e a prosperare nell’indifferenza dei più.
In un epoca in cui la fa da padrona una comunicazione fatta di contenuti vuoti e sterili abbiamo compreso che l’unica vera soluzione è quella di unirci al fine di contrastarla e reiniziare a riempirla di contenuti veri, legati alla nostra identità e a quanto la Nostra Costituzione e i Padri Costituenti ci hanno regalato.
Siamo persone comuni che fanno del meglio per trasmettere i valori democratici, della non violenza, dell’amore verso il prossimo, della bellezza, dell’arte e che trova la propria forza tramite l’attività di volontariato che ci vede impegnati quotidianamente sul nostro territorio.
Fieri di far parte di un gruppo che tutti i giorni cresce in maniera cospicua anche noi siamo pronti a dire Basta alle continue angherie mediatiche e non solo nella costante ricerca di riportare la discussione ad un livello civile e democratico così come è nostra abitudine fare .
Siamo fortemente convinti che siamo ancora in tempo per tentare di fermare e invertire questo processo di imbarbarimento che negli ultimi anni ha preso il sopravvento grazie ai tanti soggetti, a noi avversi, che istillano quotidianamente odio!!!
Presto verrà organizzata un’iniziativa in Città e siamo certi che insieme possiamo tornare a nuotare liberi nel mare al quale teniamo e che tanto amiamo!!!
Le Sardine di Legnano e dell’Alto Milanese
“Vorrei essere libero come un uomo
Come un uomo che ha bisogno di spaziare con la propria fantasia
E che trova questo spazio Solamente nella sua democrazia”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.