Sardine: dopo Bologna pronte a scendere in piazza a Varese
I referenti organizzativi del gruppo Sardine Varesine sono al lavoro per definire i dettagli del raduno che si terrà nel capoluogo. A breve la data

(foto di Claudia Berti pubblicata sul Gruppo FB Sardine Varesine) – Mentre anche nel Varesotto molte sardine si stanno organizzando per partecipare a “Bentornati in mare aperto“, il grande evento di Bologna in programma domenica 19 gennaio, i referenti organizzativi del gruppo Sardine Varesine sono al lavoro per gli ultimi dettagli del raduno che si terrà nel capoluogo.
Ieri sera c’è stata la seconda riunione per definire data e modalità dell’evento, molto atteso dopo il successo della prima piazza a Busto Arsizio lo scorso 9 dicembre.
Per la manifestazione varesina era stata scelta inizialmente la data del 18 gennaio, ma a causa della sovrapposizione con un altro evento si è dovuta cercare una nuova data che verrà comunicata a breve.
Intanto in molti da Varese e provincia si stanno organizzando per andare a Bologna, con molto lavoro sui social – in particolare sul gruppo Facebook che conta quasi 4200 membri – per trovare passaggi, condivisione di camere e per partecipare in gruppo all’evento che si terrà nel pomeriggio di domenica 19 gennaio in piazza VIII Agosto, a una settimana dalle elezioni regionali in Emilia-Romagna.
Dalle tre di pomeriggio ad oltranza sei ore di musica, parole, luci: ” Sei ore di umanità – scrivono gli organizzatori – Sei ore per spiegare e spiegarci cosa significa essere emiliano-romagnoli tutti i giorni. Sei ore in cui si darà voce a chi racconta, canta, legge, balla”.
Il concerto è gratuito e finanziato grazie ad una moltitudine di piccole donazioni arrivate da tantissime sardine in Italia e nel mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.