Le scuole Fermi inaugurano il presepe “green”
Tradizionale, ma anche contemporaneo nell'attenzione all'ambente, con l'uso di materiali di recupero

Torna l’appuntamento con il tradizionale presepe che, come ogni anno, a partire dall’8 dicembre, impreziosisce il giardino della scuola primaria Fermi di Cassano Magnago.
«Questo presepe, particolarmente suggestivo di sera, quando si presenta illuminato, lascia stupiti grandi e piccoli per la sua semplicità e creatività».
Si compone di ventidue sagome di legno, raffiguranti le classiche “statuine” del presepe, che sono state poi “riempite” dai bambini con tanti pezzetti di stoffa colorati. Il risultato di questa efficace collaborazione è una Natività tradizionale e nello stesso tempo green!
Infatti per la sua realizzazione sono stati utilizzati materiali di scarto (legno e tessuti) di lavorazioni precedenti. Sovrastano e completano il presepe la stella cometa e undici stelle…come l’XI edizione di questa bella iniziativa!
«Un sentito grazie ai genitori per il loro impegno e dedizione nella preparazione delle sagome e nell’allestimento del presepe».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.