Miano sfida Merafina sul ring del Teatro Principe

Il pugile di Viggiù affronta (domenica 22) l'emergente milanese nei pesi Supermedi. Stefano Lucca battuto nella finale del Trofeo delle Cinture di Roma

marco miano pugilato

Torna sul ring Marco Miano, il 32enne pugile nato in Sicilia ma residente a Viggiù, che ha all’attivo 22 incontri da professionista. Domenica 22 dicembre, nella bella cornice del Teatro Principe di Milano, il boxeur varesino allaccerà i guantoni per sfidare l’emergente Riccardo Merafina in un match valido per i Pesi Supermedi.

Merafina arriva all’appuntamento da favorito: milanese, classe ’87, seguito da un buon numero di tifosi (molti i biglietti già venduti in prevendita), l’avversario di Miano ha disputato solo sei combattimenti tra i “pro” ma li ha vinti tutti, con tre successi prima del limite. Il viggiutese invece ha alle spalle una striscia di sconfitte (8) che ne hanno peggiorato il record, oggi fermo a 7 vittorie (2 per KO) in 22 incontri: Miano però ha una esperienza superiore, forgiata anche con diversi impegni all’estero, e cercherà di far fruttare questa sua caratteristica.

LUCCA BATTUTO IN FINALE

 

Non ce l’ha fatta, nei giorni scorsi, Stefano Lucca a vincere la finale del Torneo delle Cinture di categoria superwelter. Il 27enne cresciuto nella cantera del Panthers Lauri era approdato a Roma dopo alcune vittorie e si era meritato la possibilità di vincere la manifestazione promossa dalla Federazione e dalla WBC, ma è stato sconfitto dal toscano Simone Giorgetti, al termine di un match deciso ai punti. Sul ring del Palaboxe Santoro, Lucca ha pagato qualcosa in termini di mobilità a Giorgetti, apparso più pungente del varesino che, tuttavia, si è battuto con coraggio e non ha sfigurato.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.