A.Mo.Do., un presepe “strano” per celebrare il Natale

Un po' Duccio da Boninsegna, un po' i paesaggi della natività: sarà visibile già dal 6 dicembre sulla balconata verso piazza De Gasperi

Generico 2018

Un presepe particolare e “strano”. È quello esposto al negozio A.MO.DO Saronno, tra piazza Schuster e piazza De Gasperi.

“Quest’anno il “presepe” lo abbiamo voluto fare strano. Per metà ispirato alla Natività di Duccio di Buoninsegna per ricordare a tutti una originaria, classica e dimenticata rappresentazione della Natività con la Madonna partoriente. Le pale laterali, l’altra metà, hanno invece accolto alcune libere interpretazioni dei paesaggi che da tempo fanno da sfondo all’ evento della Natività, infiniti paesaggi possibili al limite dell’immaginazione”, si legge nella nota social del negozio.

“Se la stranezza vi invita a riflettere, la mostra che allestiremo subito dopo, vi verrà in aiuto: “DALLA TEOLOGIA DELL’INCARNAZIONE ALL’IDEOLOGIA DELLA FAMIGLIA” sarà visibile dal giorno 8 dicembre nella galleria. Il presepe sarà visibile già dal 6 dicembre sulla balconata verso piazza De Gasperi”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore