Vittoria con il brivido per i Mastini
Avanti 3-0 dopo 25’ i gialloneri (doppietta Franchini) vengono riavvicinati dall’Unterland ma chiudono il match sul 4-2

Successo tutt’altro che semplice per i Mastini che devono attendere “l’ultimo tiro in porta” per avere la garanzia della vittoria ai danni degli Unterland Cavaliers, piegati 4-2 al PalAlbani.
Un punteggio arrotondato appunto a pochi istanti dall’ultima sirena quando i bolzanini hanno tentato il tutto per tutto, togliendo il portiere Steiner per avere l’uomo di movimento in più sul ghiaccio; una parata di Tura e il tiro a porta sguarnita di Ross Tedesco hanno chiuso i conti.
E dire che il Varese aveva apparecchiato la tavola per una vittoria che pareva più tranquilla. La squadra di Da Rin, pur priva dello squalificato Odoni ma anche di Raimondi e Perna, aveva infatti costruito un vantaggio di tre reti, che i Cavaliers hanno avuto la costanza e il coraggio di smontare.
Il primo gol, a firma Franchini, è arrivato sul finire del primo periodo dopo alcuni errori sotto porta gialloneri (lo stesso Franchini e Asinelli) ma anche dopo i salvataggi di Tura su azioni pericolose dell’Unterland. Le due reti siglate a inizio ripresa dai gialloneri con Schina e di nuovo Franchini, hanno portato i Mastini sul 3-0, punteggio di relativa sicurezza, ma nell’hockey tutto può cambiare nel giro di pochi attimi. Gli ospiti hanno infatti accorciato le distanze al minuto 36 con Sullman, autore del 3-1 mentre Steiner ha tolto al Varese la gioia del quarto gol.
Nell’ultimo terzo i Mastini hanno provato a gestire il vantaggio ma si sono ritrovati a dover fronteggiare per 100” una situazione di 5 contro 3 nel corso della quale Tura si è dovuto superare più volte. Sullman ha poi realizzato il 3-2 con 12’ ancora da giocare e a quel punto il testa a testa di è fatto ancora più serrato, fino a quando a porta vuota Ross Tedesco ha messo la parola fine alla gara con tanto di sospiro di sollievo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.