Accam, “La ripartenza dell’impianto potrebbe avvenire alla fine della settimana”

A parlare è il presidente di Accam Angelo Bellora che dopo una prima ricognizione durante la quale sembrava possibile ripartire piuttosto in fretta spiega che i tecnici ritengono necessario aspettare più tempo

Incendio ad accam busto arsizio - foto di Massimiliano De Martino

«Abbiamo svolto ulteriori verifiche nel pomeriggio e una ripartenza dell’impianto nell’immediato non è possibile, probabile che avverrà alla fine della settimana».

A parlare è il presidente di Accam Angelo Bellora che dopo l’incendio che ha interessato la struttura, e una prima ricognizione durante la quale sembrava possibile ripartire piuttosto in fretta, spiega che i tecnici ritengono necessario aspettare più tempo.

«Ci sono situazioni impiantistiche ancora da risolvere e affrettare i tempi non è saggio – spiega Bellora -. Mercoledì ci sarà una riunione operativa per capire meglio cosa fare. Intanto, come anticipato, il piano b è già pronto: per i rifiuti urbani non ci saranno problemi perché sono stati avvertiti gli altri impianti verso i quali Accam stessa provvedere a distribuire la raccolta urbana».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.