La UYBA non si stanca di vincere
Nella prima partita del girone di ritorno la UYBA vince per 3-0 (25-15, 25-21, 25-19) contro Il Bisonte di Firenze in un match che è anticipazione del quarto di finale di Coppa Italia
Nella prima partita del girone di ritorno, la Unet e-work Busto Arsizio vince per 3-0 (25-15, 25-21, 25-19) contro Il Bisonte Firenze.
Una prestazione discreta per le biancorosse che liquidano velocemente la formazione avversaria, decisamente meno brillante, anche a causa di alcuni guai fisici delle sue principali attaccanti, affaticate anche dal torneo di qualificazione olimpica.
La UYBA invece è partita subito bene e nel primo set ha imposto dal primo minuto il suo gioco, costringendo le toscane a rincorrere. Il secondo e il terzo parziale sono stati più equilibrati, con Il Bisonte sceso in campo con maggiore convinzione.
MVP della serata è Washington che segna 10 punti mentre top scorer è Lowe (13 punti), seguita da Herbots (12, 1 ace, 1 muro).
Dall’altra parte della rete spiccano i 15 punti di Daalderop (1 ace, 1 muro), seguita da Alberti (10, 1 ace, a muro) e Nwakalor (10).
Sorridente la regista Orro: “Abbiamo iniziato bene, poi ci siamo distratte un po’ ma l’importante è aver recuperato e chiuso quando c’era da chiudere. Abbiamo lavorato molto per arrivare pronte al girone di ritorno e questo fa la differenza”.
Domenica la UYBA sarà impegnata nella trasferta a Chieri (inizio partita ore 17).
La partita
Coach Lavarini schiera Orro in regia, Lowe opposto, Washington e Bonifacio al centro, Gennari e Herbots in attacco, Leonardi libero.
Il primo set si apre bene con le padrone di casa che da subito impongono il loro gioco e volano sul 13-4. Il Bisonte non riesce a entrare in partita e commette molti errori. Sul 23-10 Gennari e compagne regalano punti alle avversarie commettendo degli erroracci (24-15 e time out Lavarini). Al rientro in campo la UYBA riesce finalmente a chiudere il parziale con un attacco di Washington (25-15).
La seconda frazione inizia con una Firenze più determinata e “cattiva” (6-9), che può sfruttare anche un po’ di pasticci commessi dalla UYBA. Le farfalle però non si scompongono e recuperano subito il pareggio (9-9). Sul 16-17 coach Lavarini, visibilmente arrabbiato per l’atteggiamento passivo delle sue ragazze, ferma il gioco e prova a scuoterle. Al rientro in campo la strigliata sembra aver avuto effetto e le padrone di casa ritrovano il vantaggio (21-19). La UYBA chiude il set 25-21 con un attacco di Lowe.
Il terzo parziale inizia ancora con il vantaggio delle toscane per 3-5 (time out UYBA). Gennari e compagne recuperano subito e ritrovano la parità (12-12). Firenze inizia a sbagliare e le farfalle ne approfittano per volare sul 19-16. L’attacco di Herbots e il pallonetto di Orro chiudono set e partita (25-19).
Il tabellino
Unet e-work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze 3-0 (25-15, 25-21, 25-19)
UYBA: Washington 10, Bici, Herbots 12, Simin ne, Gennari 10, Cumino ne, Orro 2, Leonardi (L), Villani (L2) ne, Lowe 13, Bonifacio 5, Berti ne, Bulovic ne.
Il Bisonte: Santana, Alberti 10, Foecke 8, Daalderop 15, De Nardi, Turco, Fahr 2, Dijkema 1, Nwakalor 10, Venturi (L), Maglio.
Arbitri: Papadopol, Venturi
Note. Busto Arsizio: ace 3, errori 6, muri 2. Firenze: ace 3, errori 9, muri 5. Durata set: 22′ 27′ 28′. Spettatori: 2021
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.