Da Laveno al Forte di Orino, camminata al chiaro di luna
Sabato 11 gennaio é prevista la prima escursione dell'anno, con meta il Forte di Orino la partenza sarà pero' al tramonto, così da poter avere il percorso illuminato dalla prima luna piena dell’anno

Suggestiva e romantica iniziativa del CAI di Laveno. Sabato 11 gennaio é prevista la prima escursione dell’anno, con meta il Forte di Orino la partenza sarà pero’ al tramonto, cosi’ da poter avere il percorso illuminato dalla prima luna piena dell’anno!
Il ritrovo é fissato per le ore 16,30 a Orino presso il parcheggio dell’ex ristorante Belvedere. Quindi partenza attraverso l’abitato di Orino in direzione del Campo sportivo e quindi verso la frazione di Cerro dove si incontra il sentiero 317 che sale da Caldana.
In questo tratto sono presenti diverse sculture lignee con soggetti fantastici ed animali. Inizia quindi la salita lungo il sentiero 317 che
attraverso la Val di Fo porta alla pineta e quindi al Forte di Orino percorrendo l’ ultimo tratto del sentiero che sale da Gavirate.
Dopo la sosta ad ammirare il panorama con il sorgere della luna, si scende lungo il sentiero 302 fino a Pian delle Noci ed attraversata l’ ampia radura si raggiunge la mulattiera che ci riporta a Orino in località Gesiola.
Al Crotto Gesiola é prevista la conclusione dell’escursione, dove Previa prenotazione si potrà gustare dell’ottima polenta.
Per iscrizioni o altre info contattare CAI Laveno Mombello oppure Andrea Savini (cell. 349 6195223) entro giovedì 9 gennaio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.