Le 100 foto più belle dallo spazio

Space.com ha pubblicato una selezione delle immagini più suggestive scattate dal cielo (e dalla terra)

Generico 2018

Mattarella ha mostrato nel suo discorso di fine anno una foto dell’Italia scattata dallo spazio e ci ha invitato a “provare a guardare l’Italia dal di fuori, allargando lo sguardo oltre il consueto”.

Ecco, noi vi proponiamo un “esercizio” ancora più complesso: guardate queste 100 foto pubblicate da Space.com. Sono alcune delle immagini più belle scattate dallo spazio e dello spazio. Non c’è molto da dire se non che ci permettono di rimettere le cose nella giusta dimensione. E come diceva Leopardi: “Ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete io nel pensier mi fingo; ove per poco il cor non si spaura”.

Qui tutte le immagini

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.