Odore acre in tutta Busto Arsizio, decine di segnalazioni

Molti cittadini stanno segnalando alla nostra redazione e sui social un forte odore nell'aria. Non è chiara la causa ma qualcuno pensa alla stagnazione dei fumi post-gioeubia

Avarie

Aria irrespirabile. Le segnalazioni alla nostra redazione e sui social di Busto Arsizio sono decine. Da questa mattina (ma molti dicono che si senta da giorni) un odore acre entra nelle narici dei bustocchi. C’è chi lo sente in via per Lonate, chi a Beata Giuliana e pensa che sia l’Hupac, chi lo sente a Sacconago, chi nel quartiere del Redentore.

La causa è sconosciuta. Qualcuno si azzarda a dire che è causato dalle gioeubie bruciate ieri sera, chi dà la colpa all’accumulo di inquinanti nei bassi strati dell’atmosfera. Dall’Hupac ci risponde il responsabile della comunicazione che butta la palla oltre la ss 336 dove pare ci sia un deposito di scarti vegetali che emanerebbe un odore che gli stessi operai dell’Hupac hanno segnalato nei giorni scorsi. Qualcun’altro ha parlato di una conceria a Sant’Anna.

Fatto sta che l’odore lo stanno segnalando in molti proprio questa mattina, il giorno dopo la trentina di roghi di fantocci, bancali e legname vario.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 31 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.