Telos in corteo con un centinaio di manifestanti
Si sono ritrovati in una cinquantina gli attivisti del gruppo anarchico, per protestare "contro la sorveglianza preventiva"
Si sono ritrovati in una cinquantina gli attivisti del Telos di Saronno e del Collettivo Adespota, per protestare contro la sorveglianza preventiva che la Questura avrebbe applicato ad alcuni membri del collettivo. L’iniziata di protesta ha avuto inizio in piazza san Francesco, intorno alle 14.30 di sabato 25 gennaio. Sul posto anche decine di mezzi della Polizia e dei Carabinieri, in diversi angoli della piazza.
Intorno alle 15.20 è partito il corteo per le vie della città. Gli anarchici sono preceduti e seguiti dalle forze dell’ordine. In testa al corteo c’è uno striscione con la scritta “Contro la sorveglianza speciale. Riprendiamoci le strade continuiamo a lottare“.
Inoltre, il numero dei presenti è aumentato poco dopo la partenza del corteo. Un altro striscione recita: “Libero pensiero, libera azione”.

Alle 15.40 il corteo arriva in via San Giuseppe dove, oltre ai cori, si è aggiunto anche qualche imbrattamento dei muri e delle colonnine dei parcheggi. I manifestanti stanno anche appendendo alcuni volantini per la città.
Il corteo è terminato intorno alle 17, con il gruppo di manifestanti che è tornato in piazza San Francesco, dopo aver fatto un passaggio davanti alla stazione. Non sono mancati fumogeni e cori, con alcuni manifestanti che hanno anche preso di mira le vetrine di qualche negozio con spray e scritte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.