Telos in corteo con un centinaio di manifestanti

Si sono ritrovati in una cinquantina gli attivisti del gruppo anarchico, per protestare "contro la sorveglianza preventiva"

Si sono ritrovati in una cinquantina gli attivisti del Telos di Saronno e del Collettivo Adespota, per protestare contro la sorveglianza preventiva che la Questura avrebbe applicato ad alcuni membri del collettivo. L’iniziata di protesta ha avuto inizio in piazza san Francesco, intorno alle 14.30 di sabato 25 gennaio. Sul posto anche decine di mezzi della Polizia e dei Carabinieri, in diversi angoli della piazza.

Galleria fotografica

Il corteo dei Telos a Saronno 4 di 17

Intorno alle 15.20 è partito il corteo per le vie della città. Gli anarchici sono preceduti e seguiti dalle forze dell’ordine. In testa al corteo c’è uno striscione con la scritta “Contro la sorveglianza speciale. Riprendiamoci le strade continuiamo a lottare“.
Inoltre, il numero dei presenti è aumentato poco dopo la partenza del corteo. Un altro striscione recita: “Libero pensiero, libera azione”.

Telos corteo

Alle 15.40 il corteo arriva in via San Giuseppe dove, oltre ai cori, si è aggiunto anche qualche imbrattamento dei muri e delle colonnine dei parcheggi. I manifestanti stanno anche appendendo alcuni volantini per la città.

Il corteo è terminato intorno alle 17, con il gruppo di manifestanti che è tornato in piazza San Francesco, dopo aver fatto un passaggio davanti alla stazione. Non sono mancati fumogeni e cori, con alcuni manifestanti che hanno anche preso di mira le vetrine di qualche negozio con spray e scritte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il corteo dei Telos a Saronno 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.