Il Pd apre la scuola di formazione politica
Il corso, dedicato principalmente ai giovani di età ricompresa tra i 20 e i 35 anni, avrà inizio sabato 18 gennaio 2020 presso la sede del Circolo PD “Fiorella Ghilardotti”
“Questo fine settimana prenderà il via la Scuola Regionale di Formazione Politica del Partito Democratico Lombardo. Una Scuola aperta a tutto il territorio della Lombardia, e quindi anche alla provincia comasca, nata dal lavoro di rete fatto in questi mesi da tutti i rappresentanti dem delle diverse province lombarde, coordinate da Lorenzo Gaiani responsabile Formazione in Segreteria regionale. Una Scuola che vuole offrire il suo contributo strutturale al percorso di rinnovamento che il PD sta affrontando in questo difficile e delicato passaggio storico”. Lo annuncia la responsabile Formazione del PD comasco, Carla Gaiani.
“Come Partito – chiarisce la responsabile dem locale – abbiamo, infatti, ritenuto necessario rilanciare la Formazione come forma di creazione di nuove vocazioni per la politica e per l’Italia del domani nel contesto democratico e riformista del centrosinistra, puntando sia su tematiche di ordine storico-istituzionale sia su quelle attuali, di maggiore impatto nell’opinione pubblica”.
Il corso, dedicato principalmente ai giovani di età ricompresa tra i 20 e i 35 anni, avrà inizio sabato 18 gennaio 2020 presso la sede del Circolo PD “Fiorella Ghilardotti” di via Pergolesi, 15 a Milano (nei pressi della Stazione centrale, fermate MM1 Loreto) con la frequenza di un sabato al mese e una tre giorni residenziale conclusiva da tenersi nel mese di giugno.
“Sabato 18 gennaio parleremo di “Partiti e dottrine politiche nell’Italia del dopoguerra”; il 15 febbraio svilupperemo “Il modello istituzionale italiano: Stato, autonomie locali e Unione europea”; il 14 marzo affronteremo “L’onda dei populismi e il futuro della democrazia liberale”; il 18 aprile tratteremo di “Economia e lavoro fra riforme interrotte e riforme possibili” mentre il 16 maggio viaggeremo “Verso il 2050: crisi ambientale e Green economy”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.