Polizia locale riunita a Saronno per la celebrazione di San Sebastiano

Celebrata oggi, lunedì 20 gennaio, la Santa messa in onore di San Sebastiano, patrono degli agenti di polizia locale e dei loro comandanti

San Sebastiano a Saronno

Presenti alla Santa messa in onore di San Sebastiano, patrono degli Agenti di Polizia Locale, i comandanti delle forze dell’ordine e i sindaci di Saronno, Gerenzano, Caronno Pertusella, Cislago e Solaro. Celebrata oggi, lunedì 20 gennaio, la Santa messa in onore di San Sebastiano, patrono degli Agenti di Polizia Locale e dei loro comandanti, ufficiali e sottufficiali.

Perché San Sebastiano è considerato il patrono degli Agenti di Polizia Locale? San Sebastiano Martire visse intorno al 300 d. C. e fu comandante dei pretori , una specie di polizia locale al tempo dei romani. Cristiano di Fede, durante la sua vita si distinse per il suo impegno nell’aiuto ai più poveri e bisognosi. Venne scoperto mentre dava sepoltura ad alcuno fratello cristiani; fu quindi processato e condannato a morte dall’impertore Diocleziano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore