Saronno celebra Sant’Antonio Abate. Gli eventi del fine settimana
Arriva a Saronno uno dei fine settimana più attesi dell’anno organizzato dal comitato Gruppo storico Sant'Antoni da Saronn. 11 e il 12 gennaio tantissimi eventi per ricordare Sant’Antonio Abate, santo molto caro ai saronnesi e celebrato ogni anno il 17 gennaio
Arriva a Saronno uno dei fine settimana più attesi dell’anno organizzato dal comitato Gruppo storico Sant’Antoni da Saronn.
11 e il 12 gennaio tantissimi eventi per ricordare Sant’Antonio Abate, santo molto caro ai saronnesi e celebrato ogni anno il 17 gennaio
Sabato 11 gennaio
- Alle 9:30 si inizia con l’animazione del ‘Borgo contadino’, con veri e propri personaggi in costumi d’epoca e animazioni nella corte contadina, gli animali della corte e giochi per grandi e piccoli.
- Alle 12:00, i piatti della tradizione, una degustazione del ‘piatto tipico’ e di prodotti lombardi.
- Alle 14:30, la via dei giochi antichi. Percorso a premi con giochi di abilità riservato ai bambini suddivisi per fasce di età.
- Alle 16:00, il mago delle bolle. Tantissime bolle per grandi e piccoli. Lo spettacolo delle bolle giganti è uno spettacolo leggere e umoristico tra magia comica e bolle di sapone. L’artista interagisce con i bambini facendoli partecipare attivamente allo spettacolo.
- Alle 17:30, alla luce delle torce sfilata per le vie di Saronno dei carretti e delle biciclette degli ambulanti di un tempo.
- Alle 18:30 il borgo si riaccende. Suggestiva accensione di luci colorate che avvolgeranno il borgo in un’atmosfera magica
- Alle 19:00 polenta e formaggio e i piatti della tradizione.
- Alle 21:00 spettacolo pirotecnico.
Domenica 12 gennaio 2020
- Alle 9:30 animazione del ‘Borgo contadino’. Personaggi in costume d’epoca e animazione nella corte contadina, venditori ambulanti, giochi per grandi e piccoli.
- Dalle 12:00 i piatti della tradizione. Degustazione del ‘piatto tipico’ e di prodotti lombardi.
- Alle ore 15:00 Corteo Storico XIII Edizione. Rievocazione dei momenti più significativi della storia della chiesetta di Sant’Antonio abate al Lazzaretto (1300 – 1800), con circa 800 figuranti.
- Alle 18:30 Polenta e formaggio.
- Dalle 19:00 I piatti della tradizione. Degustazione del ‘piatto tipico’ e di prodotti lombardi.
L’appuntamento è alla chiesa di Sant’Antonio Abate, via G.D’Annunzio, Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.