“Scarica” i cani alla rotonda e scappa
I due cagnoloni sono stati messi al sicuro e soccorsi da alcuni residenti e dai clienti presenti nel parcheggio di un supermercato vcino
Ha scaricato i cani a margine della rotatoria sulla Statale e poi se l’è data a gambe.
È successo nella mattina di sabato a Gerenzano, nella zona commerciale al confine con Saronno, testimoni quasi increduli le persone che si trovavano nel parcheggio del vicino supermercato e qualche residente in zona (la foto è stata postata sul gruppo Sei di Gerenzano se…).
I cani sono stati « presi in custodia da servizio comunale di protezione e ricovero animali» e affidati al canile giudiziario di Somma Lombardo, come aveva già spiegato il consigliere comunale Vincenzo Amato, tra le persone che si sono mobilitati.
Una persona presente ha fatto denuncia ai carabinieri e ci sarebbero elementi utili per risalire alla targa dell’auto da cui sono stati “scaricati” come fossero rifiuti.
L’abbandono è un reato, punito dall’articolo 727 del codice penale:
Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Può essere contestato anche il maltrattamento, secondo le nuove norme introdotte dalla Legge 189/2004.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.