Shoah, una mostra per non dimenticare

La struttura per anziani "La Residenza" organizza una mostra fotografica, e un libro. in occasione del giorno della memoria.Inaugurazione lunedì 27

auschwitz birkenau filo spinato shoah

La Fondazione La Residenza di Malnate ricorda la Giornata della Memoria con un libro e una mostra fotografica aperta al pubblico, dal 27 gennaio al 27 febbraio 2020, curata da Francesca Cosi e Alessandra Repossi ed edita da Edizioni Terra Santa di Milano, con la consulenza storica e con una prefazione di Bruno Segre, che viene proposta a scuole e a centri culturali come strumento didattico itinerante.

La mostra è suddivisa in 25 pannelli che conducono passo dopo passo alla scoperta delle origini della persecuzione antisemita in Europa attraverso le fasi della segregazione della deportazione degli ebrei durante la seconda Guerra Mondiale e termina con delle pagine conclusive su che cosa fare oggi, che induce il lettore ad una riflessione a partire dalla propria quotidianità.

L’inaugurazione avverrà, in occasione della Giornata Mondiale della Memoria, il 27 gennaio dalle 17 presso la Casa Albergo per Anziani Fondazione La Residenza di Malnate, in Via Paolo Lazzari, 25. L’ingresso è libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.