Topolino crea scompiglio tra i banchi di scuola

È successo nella mattina di giovedì 30 gennaio. Il Sindaco: "Siamo intervenuti immediatamente e abbiamo chiamato una ditta per la disinfestazione"

Scuola Media Prealpi

Ha creato scompiglio tra i banchi di scuola, interrompendo per qualche istante la lezione in corso. Un topo, nella mattina di giovedì 30 gennaio, è entrato in un locale della scuola elementare Mazzini di Besozzo creando agitazione tra gli alunni e gli insegnanti, e poi tra i genitori.

Sono questi ultimi infatti, che hanno chiesto un incontro con il Sindaco Riccardo Dal Torchio che, una volta al corrente della situazione, si è attivato immediatamente: «Si è trattato di un topolino di campagna. Abbiamo chiamato immediatamente una ditta per la disinfestazione che ha perlustrato tutte le aule della scuola. Abbiamo quindi appurato che non ci sono altri animali e che la presenza del topo è stata dovuto a del cibo mal riposto all’intero di un armadietto utilizzato per un laboratorio didattico. Rimesso il cibo sono state messe delle trappole e la situazione è stata risolta. L’amministrazione inoltre, si è attivata per interloquire con le mamme in maniera educata e collaborativa».

Foto di repertorio 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.