Tredici nuovi arbitri per Varese

Settimana scorsa si è svolto l'esame conclusivo del corso per la sezione dell'Associazione Italiana Arbitri di Varese

arbitri di calcio

Si è tenuto la scorsa settimana, alla Sezione di Varese dell’Associazione Italiana Arbitri, l’esame conclusivo del Corso Arbitri di Calcio. Sono stati tredici i giovani ad aver superato positivamente il corso: Tomas Arifi, Federico Cantù⁩, Loris Carletta, Joseph Cusumano, Dridi Mohsen, Nicolas Frusciello, Alessandro Giudici, Matteo Martines, Giuseppe Palermo, Lorenzo Turetta, Zayed Latrech, Matteo Zonca e Kevin Pellumbi.

Quiz regolamentari, una prova scritta ed una orale alla presenza del componente del Comitato Regionale Arbitri della Lombardia, Gregorio Dall’Aglio. Dopo aver superato senza problemi le prove teoriche, i ragazzi dovranno affrontare i test atletici per poter essere ufficialmente designabili dal presidente Roberto Arcari Farinetti per le gare provinciali.

È un’esperienza che permette di vivere il mondo del calcio in prima persona, da un’angolazione diversa: il corso per diventare arbitri di calcio è totalmente gratuito ed è un’opportunità offerta a ragazzi e ragazze dai 15 ai 35 anni. Non solo si apprendono le regole del gioco del calcio, ma si entra a far parte di un ambiente sano e stimolante, ricco di passione, impegno e dedizione.

Il corso permette inoltre di ottenere crediti formativi scolastici agli studenti e lo status di tesserato federale, che dà accesso gratuito in tutti gli stadi d’Italia per tutte le partite organizzate dalla FIGC.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.