Un ponte tra generazioni nel Giorno della Memoria
Lunedì 27 gennaio alle 20.30, nel Salone Soms, "La memoria rende liberi", una serata con diversi interventi, musica e letture dal libro di Liliana Segre

Lunedì 27 gennaio a Viggiù il Giorno della Memoria sarà una sorta di “passaggio di testimone” tra generazioni, con un’iniziativa che vedrà insieme grandi e piccoli, adulti e alunni delle scuole.
Alle 20.30, nel Salone Soms, in piazza Artisti Viggiutesi, la Soms, il Comune di Viggiù e l’Istituto comprensivo Martino Longhi presentano “La memoria rende liberi”, una serata con diversi interventi e molti spunti di riflessione.
In apertura, dopo i saluti del sindaco Emanuela Quintiglio, verrà proiettato l’intervento della senatrice Liliana Segre al People Fest di Arona.
Interverranno poi Enzo Laforgia, storico e docente del Liceo classico Cairoli di Varese, e la giornalista e comunicatrice sociale Chiara Frangi.
La serata sarà accompagnata da brani eseguiti dal gruppo musicale dell’Istituto comprensivo, mentre gli studenti di terza media proporranno letture scelte dal libro che dà il titolo all’iniziativa, la storia di Liliana Segre scritta dalla senatrice a vita insieme al giornalista Enrico Mentana.
La serata è aperta a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.