Bilancio rinviato, Sesto 2030: “Non è un cavillo”

Il rinvio, spiega la minoranza "ci permetterà di poter studiare e affrontare un argomento tanto importante e delicato per il futuro della città"

timbri ufficio burocrazia

Il bilancio di previsione di Sesto Calende slitta al prossimo consiglio comunale. Il documento previsionale, tra i punti all’ordine de giorno della seduta del 29 gennaio scorso, è stato rimandato su richiesta delle minoranze accogliendo l’istanza di Sesto2030. 

I motivi della richiesta risiedevano nelle tempistiche: una parte della documentazione è giunta in ritardo alle minoranze rispetto ai termini di preavviso richiesti per legge. Al centro dell’attenzione le variazioni annunciate dall’amministrazione in materia di imposizione locale e l’introduzione della tassa di soggiorno per chi pernotterà nelle strutture ricettive cittadine.

«Il rinvio – fa sapere il gruppo 2030 tramite un comunicato – permetterà a noi, come al resto della minoranza, di poter studiare e affrontare un argomento tanto importante e delicato per il futuro della nostra città, a maggior ragione di fronte a un deciso aumento delle tasse. Ci rammarica aver sentito che il capogruppo di maggioranza reputa i termini di legge dei “cavalli burocratici” che creano danni alla cittadinanza. Non vogliamo operare ai minimi termini o “come si può” ma sfruttando in pieno le tempistiche e gli strumenti che essere messi a disposizione dalla legge».

di
Pubblicato il 05 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.