L’Amca vuole battere Parma per continuare il percorso netto
I biancorossi sono imbattuti e sfidano in casa (sabato 22, ore 16) gli emiliani che appaiano Varese in classifica. I ragazzi di Bottini però hanno due partite in meno dei rivali
Torna in campo la Amca Varese di basket in carrozzina e lo fa per un match relativamente delicato: i biancorossi di coach Bottini ospitano – sabato 22, dalle 16, nella palestra del PalaCusInsubria di via Monte Generoso – il Laumas Elettronica Parma, squadra che in questo momento affianca il club bosino in vetta al campionato.
Il calendario ricco di recuperi, anticipi e riposi, però serve in questo caso a leggere meglio la classifica: Varese ha due partite in meno rispetto agli emiliani che, tuttavia, si sono guadagnati un’ottima posizione e possono provare a far cadere una Handicap Sport ancora nettamente imbattuta nel corso della stagione 2019-2020.
All’andata l’Amca si impose sul campo di Parma con discreto margine, 66-50 e così Roncari e compagni possono legittimamente presentarsi alla contesa iniziale con i gradi dei favoriti. Attenzione però a non sottovalutare il Laumas che nel frattempo ha staccato il Seregno (in caduta libera: ha perso a Brescia nell’anticipo) e si è presa con merito la piazza d’onore del girone.
Dopo l’impegno con Parma, l’Amca tornerà in campo sabato 29 per il recupero del match con I Bradipi di Bologna mentre nella seconda settimana di marzo viaggeranno sino in Austria per il consueto appuntamento annuale con i tornei internazionali, in questo caso i preliminari di Eurolega 1.
IL PROGRAMMA (4a di ritorno): Omal Icaro Brescia – Gelsia Seregno 53-52; Amca H.S. Varese – Laumas Elettronica Parma; Road Motor Rimini – I Bradipi Bologna. Riposa Uicep Torino.
LA CLASSIFICA: VARESE*, Parma punti 14; Seregno^ 10; Bologna* 8; Torino 6; Rimini, Brescia^ 4.
* una partita in meno – ^ una partita in più
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.