L’Arcivescovo Delpini incontra i coordinatori delle scuole cattoliche
L'incontro giovedì 10 febbraio. Sono 441 le scuole cattoliche o di ispirazione cristiana nella Diocesi di Milano, tra primarie e secondarie di primo e secondo grado. Ad esse si aggiungono 557 scuole dell’infanzia
Giovedì 20 febbraio, a partire dalle ore 10.00, presso il Teatro Angelicum di Milano, l’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini incontrerà i coordinatori delle scuole cattoliche e d’ispirazione cristiana di tutta la Diocesi.
All’introduzione di monsignor Paolo Martinelli, vescovo ausiliare e vicario episcopale per la Pastorale Scolastica, seguiranno alcune testimonianze e il dialogo con l’Arcivescovo.
L’ appuntamento segna un ulteriore passo del cammino avviato lo scorso anno, nel segno del confronto e del dialogo, che in questi ultimi mesi sta ormai coinvolgendo tutti i protagonisti della scuola cattolica e d’ispirazione cristiana.
«L’Arcivescovo ha più volte affermato come l’impegno nel mondo della scuola sia costitutivo della missione della Chiesa. A questo proposito, nella Proposta pastorale di quest’anno ha ricordato l’importanza decisiva del mondo della scuola nei suoi diversi ordini e gradi, quale aiuto fondamentale al compito della famiglia. Ha inoltre richiamato i cristiani all’importanza di sostenere il reticolo delle scuole parrocchiali, i collegi arcivescovili, le scuole cattoliche e di ispirazione cristiana. E per avvalorarlo ha deciso di estendere la visita pastorale sul territorio anche alle scuole cattoliche.
L’incontro coi coordinatori didattici con l’Arcivescovo vuole essere una grande occasione di ascolto e di confronto tra il Pastore della Chiesa di Milano e coloro che più direttamente sono responsabili dei percorsi educativi nella scuola», sottolinea monsignor Paolo Martinelli. Sono 441 le scuole cattoliche o di ispirazione cristiana nella Diocesi di Milano, tra primarie e secondarie di primo e secondo grado. Ad esse si aggiungono 557 scuole dell’infanzia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.