Lavori all’acquedotto sui filtri “anti arsenico“

Limitazioni all'uso dell'acqua in due paesi. Lavori a cura della società Alfa S.r.L.

acqua rubinetto acquedotto apertura

Nei giorni di mercoledì 26 febbraio 2020 e giovedì 27 febbraio 2020 è fatto divieto alla popolazione di utilizzare l’acqua proveniente dall’acquedotto comunale – bacino di Cortesello per usi destinati al consumo umano. Le frazioni di Due Cossani – Stivigliano – Runo e case sparse lungo via Verbano  (Strada per Colmegna) non sono interessate dalla presente ordinanza in quanto rifornite di acqua potabile dal serbatoio localizzato in località Mondedisc in Due Cossani”. Lo dispone il sindaco di Dumenza Corrado Moro in un’ordinanza.

Il motivo riguarda la sostituzione del materiale adsorbente contenuto nell’impianto di abbattimento dell’arsenico ubicato in Località Cortesello al servizio dell’acquedotto comunale.

A Curiglia con Monteviasco, invece, l’acqua mancherà del tutto dai rubinetti nella giornata di giovedì 27 e venerdì 28 febbraio dalle 8 alle 18, sempre per lo stesso motivo legato alla sostituzione dei filtri anti arsenico.

L’intervento verrà realizzato dalla società Alfa S.r.L.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.