Marcora è super, batte Paire e vola ai quarti a Pune
Nel corso del Tata Open Maharashtra il bustocco ha battuto il francese, numero uno del torneo, per 6-4, 6-4. Nei quarti sfiderà l'australiano Duckworth

E’ davvero un periodo d’oro per Roberto Marcora che a 30 anni compiuti sta ottenendo i risultati migliori della propria carriera.
In particolare a Pune, in India, dove si sta giocando il torneo Atp 250 Tata Open Maharashtra, il tennista bustocco ha battuto negli ottavi di finale il numero uno del seeding (e 17 al mondo), il francese Benoît Paire in due set (6-4 6-4). Tre i break che hanno permesso a Marcora di sorprendere il favorito transalpino che si è affidato con maggiore continuità alla prima di servizio (6 aces contro 2 ma percentuali molto più basse) senza però scalfire la regolarità del nostro portacolori, rimasto l’unico italiano in lizza.
Per Marcora questa non è solamente la vittoria di più alto livello della propria carriera, ma è anche il primo successo contro un top 20 Atp e ciò gli permetterà di raggiungere il proprio best ranking, guadagnando una ventina di posizioni dall’attuale 174. Che potrebbero essere di più se il suo cammino a Pune proseguirà oltre il prossimo turno.
Ai quarti di finale, quindi, il bustocco affronterà l’australiano James Duckworth, numero 96 del mondo e avversario molto temibile sul cemento che nel frattempo ha eliminato in tre set il giapponese Taro Daniel. Duckworth è testa di serie nel torneo indiano (la 6) e nel frattempo è stato eliminato dal tabellone del doppio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.