Maschere e risottate per il Carnevale oltre confine

Sfilate per il borgo e momenti di socialità, musica e divertimento: oltre confine il Carnevale è una delle feste più sentite e partecipate

carnevale

È tempo di Carnevale in Canton Ticino e sulla riva elvetica del Verbano.

Quella che ricorre in queste settimane è una tradizione molto sentita oltre confine, legata al territorio, alla gastronomia, alla musica e al divertimento.

Nelle Valli e sul Lago Maggiore ogni carnevale ha le sue particolarità. Tra i momenti più particolari la sfilata delle maschere per le vie del borgo di Ascona in occasione della tradizionale risottata che quest’anno si terrà il 25 febbraio.

A Locarno musica, divertimento e travestimenti si danno appuntamento dal 21 al 22 febbraio. È la 24ore della tradizionale Stranociada, la festa di Carnevale della cittadina.

Per saperne di più sul Carnevale nel Locarnese clicca qui

di
Pubblicato il 18 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore