Meeting “Città di Tradate”, festa in casa PolHa
Diciotto società in gara nella vasca del MioClub sotto la regia del club varesino. In acqua anche le "stelle" Morlacchi e Barlaam oltre agli atleti master e ai "futuri campioni"

Il MioClub di Tradate ha ospitato – nel pomeriggio di domenica 9 febbraio – il 13° Trofeo Città di Tradate di nuoto, manifestazione utile anche come qualificazione per i campionati italiani FINP, quelli dedicati al nuoto paralimpico. Un centinaio gli atleti in gara grazie alla regia della PolHa Varese che, a livello di risultati, ha fatto la parte del leone.
La “PolHa Gialla”, team composto dagli atleti più grandi, ha vinto la classifica a squadre (erano presenti 18 società di Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna) davanti alla “PolHa Verde” e alla Polisprtiva Bresciana; nono posto invece per le cosiddette “Cuffie Colorate”, la formazione paralimpica che fa capo alla Pro Patria Busto. Nel complesso, sono stati numerosi i risultati utili ai nuotatori per ottenere il pass agli assoluti tricolori.
Il pomeriggio tradatese è stato ravvivato anche dalle sfide dirette tra due delle stelle della PolHa e della nazionale italiana: Simone Barlaam e Federico Morlacchi si sono misurati a più riprese su diverse distanze alternandosi sul primo gradino del podio. A fine manifestazione è stato lo stesso Morlacchi a consegnare la canottiera delle staffette alla presidente del club, Daniela Colonna Preti, a nome dei compagni di squadra.
Oltre alla classifica di società, al termine della giornata sono state stilate anche le classifiche dei master e dei “futuri campioni”. Nel primo caso medaglie d’oro per Stefano Pozzon e Jessica Yelverton della PolHa nelle categorie M30 e per Enrico Ariano (Phb Bergamo) e Cristina Albicini (Pol. Bresciana) nelle gare M40. Tra i futuri campioni, vittorie nella categoria ragazzi per Erica Bistoletti (PolHa) e Massimo Resta (Dlf Sport Bologna) e nella categoria esordienti per Adlin Cika e Tommaso Morandi (Polha).
In vasca anche gli atleti del Centro di Avviamento allo sport della PolHa e del progetto “Sport Si Può”: la batteria dimostrativa è stata appannaggio di Andrea Castelli di Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.