Spara a un capriolo con un fucile semiautomatico, arrestato
I carabinieri della compagnia di Luino hanno sorpreso un 38enne nei boschi alle tre del mattino con un un'arma con silenziatore e mirino laser

Un 38 enne originario dello Sri Lanka, residente a Varese, è stato arrestato domenica mattina dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Luino.
Alle 3 circa di domenica i militari passando sulla S.P.45 nel comune di Castello Cabiaglio, che costeggia aree boschive tenute sotto controllo per l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato un’autovettura Fiat Stilo, parcheggiata a bordo strada. All’interno del veicolo è stato rinvenuto e sequestrato un fucile semiautomatico marca Browning, alterato con silenziatore e mirino laser. L’arma aveva un colpo in canna e il caricatore inserito conteneva tre proiettili. Nell’autovettura sono stati ritrovati un contenitore con altri 11 proiettili, nonché tre bossoli dello stesso calibro.

I militari hanno accertato che l’uomo, impegnato in attività venatoria in violazione delle normative vigenti (bracconaggio), aveva poco prima sparato e ucciso un capriolo del peso di 30 chili circa, la cui carcassa è stata recuperata a breve distanza.
Nei successivi accertamenti è emerso che il 38 enne, titolare di porto di fucile uso tiro a volo, aveva acquistato e denunciato regolarmente l’arma il 31 gennaio scorso.
L’uomo è stato arrestato per porto abusivo di arma comune da sparo alterata e furto aggravato venatorio.
Condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, martedì mattina l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Varese, che ha disposto la scarcerazione dell’uomo.
Nei confronti del 38 enne è stata avanzata la proposta di divieto detenzione armi e munizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.