Un nodo blu contro il bullismo a Castiglione Olona
Il comune ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione del Ministero appendendo un nodo blu sulla porta del municipio

La prima “Giornata nazionale contro il bullismo a scuola” si era tenuta il 7 febbraio 2017: da allora, ogni anno in questa data il MIUR invita gli istituti scolastici e le istituzioni a mobilitarsi per dire un forte no al bullismo e al fenomeno del cyberbullismo, che con la diffusione dei social, ha subito purtroppo una forte impennata.
Il comune di Castiglione Olona ha deciso di aderire alla campagna del Ministero con un gesto simbolico: appendere un nodo blu sulla porta del Municipio.
I castiglionesi che sono passati nella giornata odierna davanti agli uffici comunali, quindi, hanno potuto riflettere su questo serio problema, verso il quale è importante tenere sempre i riflettori puntati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.